3cad applications




News


 

Presentation / Acquisition / Production

 

For any company producing goods or services, large or small, national or international, listed on a stock exchange or not, the customer’s order is the realization of the sales process from the initial stimulus to the production phase. Appropriate management of customers together with the order acquisition is essential to reduce costs and delivery times.

Experience that can be trusted

 

Using the right presentation tools can make all the difference. Beautifully presented products, delivery estimation and a detailed description of the end product for the customer.

Per qualsiasi azienda produttrice di beni o servizi, grande o piccola, nazionale o internazionale, quotata in borsa o meno, l’ordine del cliente è la concretizzazione del processo di vendita e lo stimolo iniziale alla fase di produzione. Si potrebbe dire che l’ordine cliente è come la chiave che gira nel cruscotto per mettere in moto la macchina.

L’acquisizione dell’ordine in un’azienda è un processo complesso e nello stesso tempo strategico, che coinvolge più funzioni aziendali, partendo dal commerciale, passando per l’ufficio tecnico, per arrivare alla produzione ed alla logistica. Riuscire ad ottimizzare questo processo rendendolo rapido, eliminando gli errori, riportando informazioni complete ed utili, diminuire i tempi di risposta e gli sprechi, significa creare vantaggi competitivi.

Il nostro gruppo si fonda su un’idea: rendere l’acquisizione degli ordini un processo fluido, integrato, potente e stimolante. In questa ottica abbiamo sviluppato soluzioni software innovative per la configurazione tridimensionale di prodotto.

L’acquisizione dell’ordine inizia già prima dell’ordine stesso con la presentazione del prodotto, il preventivo e la descrizione di quanto il cliente riceverà nello specifico. Utilizzare i giusti strumenti di presentazione del prodotto può fare la differenza.

L’interfaccia utente di 3cad evolution è intuitiva e semplice da utilizzare essendo stata progettata secondo criteri di ergonomia per un uso più rapido e funzionale. La progettazione avviene grazie ad un innovativo configuratore grafico in 3D, lo spostamento e la selezione degli oggetti è facilitato da una serie di punti e linee di appoggio, sono state inserite funzioni di clonazione degli oggetti al fine di rendere più veloce la modifica delle caratteristiche comuni.

 

3cad evolution è stato costruito per sfruttare al massimo tutte le potenzialità della scheda video delegando a quest’ultima tutte le funzionalità legate agli effetti grafici fotorealistici; in questo modo è possibile lavorare direttamente con una visualizzazione di rendering real-time che permette di valorizzare il proprio prodotto di fronte al cliente finale senza dover più attendere i tempi di realizzazione del rendering classico.