Applicazioni 3cad




News


 

La soluzione 3D completa per la tua azienda

 

la suite 3cad nasce per creare valore attraverso software e soluzioni per il settore del mobile e dell’arredamento efficaci per tutti gli attori coinvolti. Una soluzione trasversale per soddisfare 3 tipologie di clienti. Produttore, Rivenditore, Cliente Finale: la stessa piattaforma è in grado di soddisfare tutti i nostri clienti.

3cad next

la soluzione full web sempre on-line

Resta sempre in contatto con la tua clientela (negozi, agenti, clienti finali) con uno strumento 3D on-line, costantemente aggiornato, utilizzabile su qualsiasi browser web.

3cad evolution

il configuratore più versatile e potente

Costruisci i tuoi cataloghi parametrici 3D, mantieni il completo controllo dei tuoi prezzi, produci ciò che inventi, gestisci la distinta base dinamica, connnettiti con le macchine CNC, ottieni le informazioni di produzione, interfacciati con il tuo ERP

3cad lite

gestisci la tua rete vendita in tempo reale

Uno strumento versatile, facile da usare e potente, database sempre aggiornati, rendering emozionali real-time, renderfarm e virtual reality

3cad shop

lo strumento definitivo per il negozio

multicatalogo, multiambiente, on-line, dotato di cataloghi generici di arredamento e complementi sempre aggiornati. Stampe e report dedicati. Qualità e velocità di rendering, virtual reality e virtual room

Integrazione rete vendita in tempo reale

L’accesso via web ai dati di catalogo residenti sul server aziendale garantisce l’aggiornamento immediato dei dati disponibili dei propri rivenditori e l’abilitazione in tempo reale degli accessi. Tutti questi processi sono gestiti da un pannello di controllo di facile uso.

Gestione automatica e centralizzata degli ordini

Il rivenditore abilitato dall’azienda calcola il preventivo con il proprio listino di competenza ed invia l’ordine al proprio corrispondente con un solo click. L’ordine in azienda può essere ripreso per i necessari controlli ed elaborato automaticamente per l’invio in produzione.

Gestione autonoma della base dati grafica e delle regole

Il catalogo “grafico” tridimensionale e le “regole” possono essere sviluppate ed integrate da operatori dell’Azienda abilitati ed opportunamente addestrati, garantendo così autonomia, tempestività e precisione negli aggiornamenti.

Alimentazione on-line CNC

Dall’ordine grafico hanno origine tutte le informazioni di interfaccia verso le macchine a CN, trattando nello stesso modo elementi standard e fuori standard. Macchine e linee sono integrabili in rete e collegabili ad un sistema di codici a barre per il riconoscimento automatico del pezzo.

Interfaccia grafica custom

L’interfaccia grafica del configuratore web è pensata per essere completamente customizzata sulla base delle esigenze del cliente. Grazie all’applicazione di tecnologie full web come html5, webgl e angular il cliente può facilmente personalizzare l’aspetto grafico e funzionale del configuratore.

Gestione livelli utenti

la suite 3cad è stata costruita pensando alla rete vendita e alla sua organizzazione in catene, store, negozi e livelli di privilegi per i singoli operatori. Sono previste diverse tipologie di utenti con accesso differente ai dati ed alle funzionalità del configuratore e della sua gestione.

Distinta base dinamica

La distinta base “a regole” generata a partire dalla grafica dell’ordine consente di ottenere dati di produzione sempre completi e corretti a fronte di qualsiasi intervento di modifica sulla composizione del mobile.

Integrazione con i gestionali – ERP

La struttura “aperta” del software permette una facile integrazione in tempo reale con ogni sistema gestionale installato in Azienda. Il software grafico integra e riutilizza le informazioni gestionali già esistenti in Azienda (anagrafiche, tabelle, varianti), in modo tale da garantire una fonte di dati unica e condivisa.

Documenti tecnici personalizzati

L’output di documenti tecnici (liste di prelievo, etichette di produzione e sovrappacco, stampe di reparto) è personalizzabile nel layout e nei contenuti, adattandosi così a tutte le esigenze produttive dell’Azienda.