Applicazioni 3cad




News


 

La potenza del web al servizio della configurazione grafica 3D

 

3cad next è il configuratore web multi-piattaforma che può essere utilizzato nei browser e nei sistemi operativi più diffusi, senza nessuna installazione. 3cad next mantiene le caratteristiche del configuratore 3cad evolution con il quale è totalmente compatibile


Visualizzazione 3D web

3cad next è costruito sfruttando le potenzialità di html5, il suo motore grafico, sviluppato sulla corrispondente tecnologia 3d denominata Webgl, rappresenta uno degli strumenti di visualizzazione trdimensionale on-line più all’avanguardia a livello mondiale in questo momento.

Interfaccia personalizzabile

3cad next viene fornito con un’interfaccia standard costruita utilizzando le più moderne tecnologie di design web-based (bootstrap, angular, js, webgl). E’ data la possibilità all’azienda di modificare la Graphic User Interface secondo le sue specifiche esigenze sia funzionali che di corporate identity

Unica base dati

Unica base dati per la gestione delle regole di configurazione, dei prezzi, delle varianti e delle finiture. Questo offre un grande vantaggio organizzativo sia in termini di tempi di manutenzione che in chiarezza dei dati che si trovano tutti nello stesso “contenitore” e possono essere condivisi con differenti applicazioni

Integrazione di strumenti aziendali

L’utilizzo di moduli smart di connessione dati standard da e verso il configuratore 3cad next permette la costruzione rapidamente e senza sforzo di interfacce efficaci con altri strumenti di terze parti sia web che desktop. 3cad next è basato su un database relazionale Sql nel quale è costruita l’estrazione e la scrittura di dati su tabelle di frontiera. Tale struttura permette agevolmente di scambiare dati con altri sistemi aziendali. In particolare l’interfaccia con l’ERP diventa agevole e funzionale nella creazione di un flusso dati senza interventi manuali abbattendo quindi gli errori di inserimento.

Cross platform

3cad next non richiede nessuna installazione sul computer dell’utente. La tecnologia sulla quale è sviluppato lo rende compatibile con tutti i browser esistenti sfruttandone tutte le potenzialità. 3cad next può essere aperto su Firefox, Chrome, Safari, Opera arrivando quindi su tutti i dispositivi fissi, portatili e mobili, iphone, ipad, android ecc. L’utilizzatore si troverà di fronte uno strumento completamente web, dall’impatto fresco e moderno.

Velocità di esecuzione

3cad next è costruito con tecnologie web di ultima generazione che rendono possibile una fruizione fluida e responsiva del configuratore grafico tridimensionale mantenendo le caratteristiche tecniche che contraddistinguono i prodotti 3cad

Gestione della complessità

Ciò che contraddistingue da sempre il configuratore 3cad è la capacità di gestire prodotti complessi attraverso il suo unico sistema di regole parametriche.

3cad next mantiene tutte queste caratteristiche in una soluzione full web altamente funzionale

Integrazione nel sito aziendale

Grazie alla tecnologia web sulla quale è costruito, 3cad next è facilmente integrabile nel sito aziendale con scambio di dati per alimentare procedure a monte come e-commerce, crm, grafici ecc.

Gestione livelli utenti

3cad next è stato costruito pensando alla rete vendita e alla sua organizzazione in catene, store, negozi e livelli di privilegi per i singoli operatori. Sono previsti diverse tipologie di utenti con accesso differente ai dati ed alle funzionalità del configuratore e della sua gestione.

Gestione avanzata stati dell’ordine

Con 3cad next tutte le fasi dell’ordine sono registrate e monitorate;

  • inserimento del disegno
  • preventivazione
  • offerta
  • conferma ordine
  • produzione

Sistema a regole parametriche

3cad next è uno strumento potente che permette gestioni molto raffinate e personalizzate. La sua caratteristica è essere basato su un sistema di regole parametriche che vengono definite attraverso un linguaggio sviluppato da DAU.

Tale linguaggio viene trasmesso all’azienda che lo fa suo e sfruttandone le immense potenzialità può costruire le proprie regole per racchiudervi il proprio know-how tecnologico.

Report e statistiche

3cad next permette di raccogliere informazioni sulla gestione della rete vendita, ordinativi, utenti, preferenze e costruire report personalizzati per il controllo di gestione. I dati possono essere anche inviati a strumenti di reporting esterni.

  • Ordini

  • Preventivi

  • Contatti