Applicazioni 3cad




News


 

Multicatalogo e multiambiente

 

3cad shop, basato sulla tecnologia di 3cad lite, è uno strumento multicatalogo e multiambiente che viene principalmente utilizzato dalle reti di negozi poiché permette di creare degli ordini composti da articoli appartenenti a cataloghi di diversi fornitoriSi possono inserire composizioni di qualsiasi complessità: dal singolo elemento d’arredo ad ambientazioni complete e complesse corredate di elementi architettonici e complementi. Al momento dell’invio l’ordine viene scisso in ordini più piccoli che vengono mandati separatamente ad ogni fornitore. Il progetto viene esportato in un foglio excel personalizzato, è anche possibile travasare automaticamente i dati verso il sistema gestionale. Con 3cad shop si possono utilizzare stampe specifiche costruite per le esigenze del negozio e comuni a tutti i cataloghi

Sistema multicatalogo

Uno dei punti di forza del configuratore grafico 3cad shop è la possibilità di poter gestire contemporaneamente differenti archivi grafici ed inserirli tutti assieme nello stesso ordine. Ogni catalogo può essere preventivato congiuntamente o separatamente pur facendo riferimento allo stesso cliente.

Stampe personalizzate

Le stampe sono semplificate ed uniformate. A differenza delle stampe dei singoli, in cui le specifiche sono molto orientate alle necessità dei produttori d’arredo, qui le informazioni sono più circoscritte alle esigenze dei venditori.

Invio automatico degli ordini

L’invio dell’ordine è automatizzato: si può scegliere di inviare l’ordine solo ad alcuni produttori, oppure a tutti. In automatico l’ordine verrà recapitato esclusivamente ai destinatari scelti dal venditore e ciascun produttore vedrà solo i propri articoli.

Moduli completi

La formula 3cadshop include una serie di moduli che solitamente sono facoltativi: il modulo per i grandi ambienti, il modulo per l’importazione e l’esportazione in dwg, 3ds, skp, il modulo effetti, luci e render per realizzare progetti quanto più possibile fotorealistici.

Export in xls

Al salvataggio l’ordine viene salvato anche in formato xls, seguendo il layout di un modello prestabilito.
Sono quindi visibili il riferimento cliente, la testata d’ordine, le singole righe, i singoli prezzi ed il totale.

Export in xml per i gestionali

Completata la progettazione del preventivo il progetto può essere esportato in formato xml, in modo tale da poter essere importato all’interno dei più comuni gestionali.