Applicazioni 3cad




News


 

CATTELAN ITALIA UNA STORIA DI SUCCESSO

CATTELAN ITALIA E 3CAD NEXT
DESIGN E INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Dal 1979 Cattelan Italia progetta e produce complementi d’arredo, conosciuti in tutto il mondo per il design raffinato e le finiture ricercate. Oggi l’azienda guarda al futuro e sceglie 3cad next di Dau, per migliorare la customer engagement e incrementare il proprio business.

L’ESIGENZA

“All’inizio non avevamo un configuratore e lavoravamo principalmente con il supporto cartaceo. Contestualmente alla nascita della Libreria Airport, con tutte le sue molteplici possibilità di configurazione, si è reso necessario fornire ai nostri rivenditori uno strumento professionale, ma al tempo stesso intuitivo, per progettare e calcolare in modo corretto un prodotto complesso come la libreria.” dice Davide Borin – Direttore Commerciale

LA SOLUZIONE

Per risolvere questa necessità, Dau ha proposto a Cattelan Italia il nuovo configuratore 3cad next. Grazie all’interfaccia intuitiva, alla modalità di progettazione guidata e alla possibilità di visualizzare immediatamente il prodotto in 3d, 3cad next permette all’utente di realizzare e presentare progetti anche complessi, in poco tempo e senza errori.

Cattelan Italia ha accolto immediatamente la proposta di Dau. È nato così il “Configuratore Cattelan Italia”.

“Attraverso il nuovo configuratore siamo in grado di aiutare i nostri rivenditori, architetti e clienti finali, offrendo ad entrambi un supporto concreto nella fase iniziale del processo d’acquisto” spiega Carlo Rocchetti – Responsabile Comunicazione/Marketing

3cad next permette di scegliere e visualizzare il prodotto nelle finiture disponibili, consentendo di verificare e modificare in tempo reale gli abbinamenti cromatici.

I VANTAGGI

3cad next ha permesso a Cattelan Italia di configurare ogni prodotto della gamma, in tutte le misure e finiture disponibili a catalogo, per ottenere in tempo reale dei modelli 3D visualizzabili a 360°.

I principali vantaggi (per l’utente finale):

  • Intuitivo Ogni prodotto si configura e personalizza con pochi click e in maniera guidata
  • Interattivo Il prodotto selezionato è visibile in 3d e può essere zoomato e ruotato per vederne i dettagli.
  • Immediato In tempo reale si possono modificare dimensioni e combinazioni cromatiche di tutti i prodotti.
  • Fruibile Nulla da installare. Si accede al configuratore direttamente dal sito web del produttore.
  • Sempre aggiornato Il catalogo web è costantemente allineato con i nuovi prodotti.

 

“Ora utilizziamo 3cad next anche internamente, per sviluppare o semplicemente controllare gli ordini ed elaborarli in seguito” dice Lucio Boniver – Responsabile IT

Infine, 3cad next è a disposizione anche del privato. Il configuratore web multi-piattaforma può essere utilizzato con i browser e i sistemi operativi più diffusi, senza dover essere istallato.

I PROSSIMI SVILUPPI

Alla luce dei risultati raggiunti e dal momento che la gamma dei prodotti Cattelan Italia è in continua crescita, presto sarà disponibile sul sito dell’azienda anche un Planner3D per progettare ambienti completi.

WEBSITE

https://www.cattelanitalia.com/

 

Cattelan Italia è diventato un caso di successo 3cad next