Applicazioni 3cad




News


 

Fabbrica 4.0 e Lean Production

Integrazione bidirezionale con Software Gestionali ERP

 

La struttura “aperta” del software permette una facile integrazione in tempo reale con ogni sistema gestionale installato in azienda. Il software grafico integra e riutilizza le informazioni gestionali già esistenti in azienda (anagrafiche, tabelle, varianti), in modo tale da garantire una fonte di dati unica e condivisa.

Integrazione CAD/CAM con macchine CNC

 

Dall’ordine grafico hanno origine tutte le informazioni di interfaccia verso le macchine a CN, trattando nello stesso modo elementi standard e fuori standard. Macchine e linee sono integrabili in rete attraverso un post-processor e collegabili ad un sistema di codici a barre per il riconoscimento automatico del pezzo.

Documenti tecnici ed elaborazioni personalizzate

 

L’output di documenti tecnici (liste di prelievo, docuemnti di produzione, bindelle grafiche, stampe di reparto) è personalizzabile nel layout e nei contenuti, adattandosi così a tutte le esigenze produttive dell’azienda. Seguiamo il cliente nella creazione di tutte le elaborazioni custom necessarie all’integrazione di 3cad nella realtà produttiva

Distinta base grafica dinamica e parametrica

 

La distinta base a regole parametrica generata a partire dalla grafica dell’ordine consente di ottenere dati di produzione sempre completi e corretti a fronte di qualsiasi intervento di modifica sulla composizione del mobile. Sono gestiti i livelli successivi al primo con definizione dinamica (attraverso formule e condizioni) delle fasi e dei cicli di lavorazione e visualizzazione in 3d delle lavorazioni da effettuare sui singoli componenti.